Back to School – La moda scuola 2018-2019

Care mamme, eccoci appena tornate dalle vacanze e già sentiamo nell’aria la brezza di un settembre che porta  con sé uno dei momenti più amati (od odiati) dai nostri bambini: il ritorno a scuola!
Per affrontare in modo lieve quello che per alcuni è un brutto momento (la fine delle vacanze, si sa, è sempre traumatica), seguiamo alcune piccole strategie.

Partiamo con lo shopping: acquistiamo insieme ai bimbi tutto l’occorrente per la scuola facendo scegliere a loro lo zainetto, l’astuccio e le penne colorate.
E visto che i saldi ci permettono ancora di trovare qualche capo in offerta, facciamogli scegliere qualche t-shirt stampata, magari con i loro personaggi dei cartoni preferiti, per i primi giorni di scuola! Fare shopping è terapeutico anche per i più piccoli, credete a me!
Ma come vestiranno i nostri bimbi per un ritorno a scuola che oltre ad essere comodo sia anche trendy?
Per le mamme più esperte ormai sarà un gioco da ragazzi organizzare l’armadio per le mise scolastiche, ma per le neo mamme i dubbi saranno moltissimi.
Non preoccupatevi, ecco una lista dei MUST HAVE:
LA TUTA
Ebbene si, mai come quest’anno la tuta deve essere presente nel guardaroba dei nostri piccoli. Comoda, versatile da utilizzare in total look o da spezzare: i pantaloni abbinati ad una camicia in jeans e la felpa perfetta con un chinos, per i maschietti; mentre i pantaloni con una blusa in cotone e la felpa con una gonnellina denim, per le femminucce.
Occhio alla nuova tendenza “Sporty” con bermuda in denim e cotone garzato, tshirt a righe coloratissime, giacche impermeabili con materiali plastici come nylon e Kway, ideali e fashion anche in un giorno di pioggia. Molto importanti a scuola sono gli

OCCHIALI per riuscire a copiare i compiti alla lavagna e per scrivere correttamente.
Scegliamoli colorati e con forme divertenti perché al nostro bimbo sembri più un gioco o un dettaglio stiloso anziché un obbligo.  POIS e PONPON: Spopolano non solo sui vestiti ma anche su astucci, zainetti e scarpe, per un look divertente e attuale!

GLITTER E TESSUTI CANGIANTI
i tessuti metalizzati come oro e argento, le paillettes e i glitter, saranno i veri protagonisti dell’inverno quindi via libera a gonnelline in lurex, chiodo metalizzato, stivaletti e sneackers sparkling perché la moda ci farà brillare, anche di giorno!

Per i bimbi più stilosi che reclamano i look da copertina, immancabile l’abitino STAMPA FUMETTO per lei e la t-shirt dei supereroi per lui che li farà sentire dei veri influencer della moda!
Ultimo tocco di stile? Punta sulle scarpe! Acquistate dei lacci colorati e mescolateli: è davvero trendy avere colori diversi tra scarpa destra e sinistra!

Sarà forse perché la moda è matta che ci piace così tanto?

rossella-rizzi

 

a cura di
Rossella Rizzi
consulente d’immagine
ed event planner

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.