La casa infestata: consigli su come decorare la casa ed organizzare una festa mostruosa

Di certo i party di Halloween a base di streghe, mostri e fantasmi non mancheranno nelle vostre città, ma se preferite qualcosa di alternativo e diciamo più “casalingo”, dovrete ingegnarvi un pochino e iniziare ad organizzarvi.

Se invece avete intenzione di organizzare una festa di Halloween tra pochi pochi amici

Per una festa di Halloween di successo le decorazioni sono fondamentali, dunque, qualche giorno prima fate una bella lista di tutto quello che serve e correte a comprare l’occorrente.
Ecco qualche suggerimento:

Decorate la tavola: con qualche occhio finto o insetto galleggiante, lanterne, zucche, piatti, bicchieri e ciotole decorati a tema;
Non dimenticate di mettere ragnatele sul soffitto con qualche ragno penzolante
Lanterne fatte di zucche intagliate non possono mancare
Aggiungete alcune maschere con mostri e vampiri
Create delle luci fantasmagoriche attraverso videoproiettori o semplicemente con delle candele

Per quanto riguarda il cibo e le bevande guardate l’articolo “in cucina per creare piatti mostruosi”

Pensiamo alla musica. 

Questa servirà a creare un’ atmosfera macabra e ad invogliare i bambini e gli adulti a ballare: create una playlist con le canzoni dei film horror più famose.

Per far divertire i bambini, durante la festa si possono organizzare dei giochi a tema.

Oltre alla classica maratona di cartoni dedicati ad Halloweeen, possiamo aggiungere:
il gioco delle sedie stregateil classico gioco delle sedie in cui i bambini girano attorno alle sedie e quando la musica si ferma ognuno deve trovare un posto a sedersi. Attenzione ad ogni giro una sedia viene tolta!
La mummificazione dividetevi in due squadre: ognuna sceglierà la persona da mummificare con tanta carta igienica. Ogni giocatore dovrà bendarsi gli occhi e provare a circondare di carta la mummia scelta, seguendo le sue indicazioni, in un tempo stabilito.
Cosa bolle nel pentolone di Halloween? Prendete diversi oggetti a tema Halloween: denti da vampiro, ragni e topi finti, zucche etc. Acquistate poi della gelatina o dello slimer colorato. Posizionate in un pentolone o in ciotole il composto viscido con i vari oggetti che vorrete far identificare ai vostri amici. Bendateli e portateli davanti al pentolone e chiedete loro di capire quali sono gli oggetti contenuti. Il vincitore? chi avrà indovinato più oggetti.
“Dolcetto o scherzetto” Su dei foglietti, scrivete “dolcetto” o “scherzetto” (ovviamente, devono esserci molti più scherzi che dolci). Sulla parte posteriore dei foglietti con scritto “scherzetto”, scrivete una prova divertente da sostenere. Ad esempio: ruggire come un lupo mannaro, ridere come una strega, camminare come Frankenstein, ballare come una mummia senza testa, ecc. Metti tutti i foglietti all’interno di un cappello da strega o in una zucca e fatelo passare tra i bambini, che saranno seduti in cerchio. Ogni bambino ne prenderà uno e, a seconda di quello che troverà, riceverà un dolce o dovrà sostenere una prova mostruosamente difficile.

Allora Buon Halloween Party a tutti…

 

 

 

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.