In sella con Bellelli

Tre ottimi motivi per salire in sella con Bellelli:
Benessere razionale
Conoscenza del territorio
Benessere fisico

Un’uscita in bicicletta con tutta la famiglia è un vero e proprio toccasana. Favorisce la relazione. Ci permette di vivere e conoscere meglio il territorio. Fa bene al fisico. Migliora l’umore. Provare per credere. Ma perché funzioni, assicuriamoci di essere attrezzati di tutto ciò che serve secondo la normativa: caschetti, luci, campanelli, seggiolini omologati per portare i bimbi e, se servisse, anche di trasportino per l’amico fido!  Pronti, partenza, si va!

1) Benessere relazionale Seduto al sicuro sul seggiolino posteriore o anteriore, insieme a mamma e papà il nostro bambino è felice. Anche noi lo siamo. Facciamo quello che la fretta e la cani_belellivelocità del quotidiano ci impediscono il più delle volte: vivere un’esperienza insieme. Mentre pedaliamo, magari tra il verde di una lussureggiante pianura, o sull’argine di un fiume, riusciamo ad ascoltarci, a dedicarci del tempo, ad entrare in relazione, ad intonare una canzone.
Tutti insieme, persino il nostro amico peloso è con noi, comodamente sdraiato nel suo Pet box “pluto” o Pet Box Peggi o nel trasportino Dog Trailer: sicuro, facile da montare e da attaccare alla bicicletta.

2) Conoscenza del territorio Lo stanno scoprendo sempre più persone che lo slow è uno stile che aumenta la qualità della vita. La bicicletta ne è lo strumento privilegiato. L’aria ci accarezza i capelli e ci trasmette una sensazione di benessere e libertà capace di farci alzare la testa oltre i nostri pensieri fissi. E ci accorgiamo finalmente di cosa c’è intorno a noi: gli alberi, il fiume, i capitelli, le case, la gente. E’ così che impariamo a conoscere. Cosa c’è di più bello di condividere queste pedalate con i nostri bimbi, comodi ed al sicuro sui seggiolini Bellelli; un modo per passare più tempo con loro.

mamma-e-passegg3) Benessere fisico. E’ confermato dalla scienza: andare in bici almeno 30 minuti al giorno fa bene al cuore. Ma permette anche di mantenersi in forma, favorendo una generale tonificazione del corpo, a partire proprio dai glutei. E si può anche arrivare a dimagrire. Basta lavorare su brevi sprint, in salita o pedalando con un rapporto lungo, per velocizzare il metabolismo e bruciare grassi anche sotto la doccia dopo essere scesi di sella. E se il fine è proprio bruciare grassi, facendo jogging, magari insieme ai bambini, grazie al kit Jogging si può trasformare il carrellino B-travel in passeggino e cominciare a correre. Se invece si ha solo voglia di camminare, meglio il Kit Urban, per passeggiare in modo pratico e sicuro. Buon divertimento

————————————————————————————-

Bellelli srl – Badia Polesine (Ro) via Meucci 232 – tel. tel.0425 594953
www.bellelli.com – bellelli@belleli.com

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.