Autunno: style and Glam

Care mamme è arrivato l’autunno e le giornate più fredde, la scuola, lo sport e tutti gli impegni invernali. Per correre da un posto all’altro, ci vuole la scarpa giusta, anche per i nostri bambini!!

Quali saranno quindi le calzature ideali  per questo periodo dell’anno?

Quali gli accessori più cool da abbinare  per essere al passo con la moda?

Scarpe 
Inno alla praticità e alla vitalità, le running saranno le protagoniste indiscusse della stagione, meglio se in pelle morbida e dai colori metalizzati, con suola rinforzata e punta antiscivolo. Cosi pure le sneakers glitterate, adatte alle bimbe più glam che amano brillare anche di giorno e quelle alte con gli strappi per i maschietti più dinamici con un animo street style. Naturalmente non mancheranno le ballerine per le più romantiche e i chelsea boots che piaceranno a tutti i bimbi sportivi ma attenti al look !

Accessori
Se si va a scuola a piedi, lo zainetto più cool è il trolley con le ruote e il manico allungabile, per dire addio al mal di schiena degli zaini sulle spalle.

E se grazie alla moda sporty potete lasciare i bimbi più comodi anche nei momenti di svago dopo la scuola, non dimenticate gli accessori giusti, come uno zainetto, sicuramente più piccolo e compatto, puntando su quello camouflage dalla fantasia militare mimetica, soprattutto se il vostro piccolo ha gusti decisi!

Il modellino più fashion della stagione?
quello con scritte colorate, patch e applicazioni! Se ne avete già uno che ritenete ancora utilizzabile, potrete decorarlo fai da te acquistando in merceria i patch da applicare con il ferro da stiro oppure perline e fiocchetti da creare handmade e incollare con la colla a caldo. Otterrete cosi uno zainetto fashion e attuale, un’ottimo compromesso tra praticità e moda, da sfoggiare come fosse uno nuovo!

Per le bimbe che amano la moda, l’accessorio immancabile è sicuramente il marsupio: rosa o glitterato, da portare a tracolla come fosse una borsetta!

E la tracollina fluffy, in morbida eco pelliccia dai colori fluo, per un look davvero originale e di tendenza che potete realizzare anche fai da te con un maxi peluche : estraete l’ovatta all’interno, applicate una zip e due bretelline per indossarlo a zainetto.
Se siate mamme tuttofare (come spesso accade!), potrete realizzarlo in poche mosse!

rossella-rizzi

 

 

 

a cura Rossella Rizzi, consulente d’immagine ed event planner

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.