Moda Mare petit estate 2019

Muoversi da casa con dei piccolini non è mai troppo semplice perchè le cose da portare sono sempre numerose ma almeno per l’abbigliamento puoi stare tranquilla  e portare con te solo le cose necessarie. Vediamo insieme quali.

Se sei una neo mamma con un bimbo entro il primo anno di vita ricorda di proteggerlo dal sole prediligendo cappellini, bandane o fasce. Il cotone, così pure il lino, sono tessuti perfetti da utilizzare in spiaggia perchè traspiranti.

Prediligi i colori chiari come il bianco, il crema, il giallo. La mise ideale per loro è il romper (il pagliaccetto) oppure una magliettina o un body. Se si alzasse la brezza ricorda di avere nella borsa mare anche un piccolo cardigan per proteggerlo da eventuali raffreddamenti.

Per i piedini porta con te dei calzini in cotone ideali con la sabbia rovente o all’imbrunire.

maremodanegoziPer i più grandi il look da spiaggia si semplifica:
• Bermuda o pantaloncini abbinati ad una bella tshirt coloratissima, saranno ideali per i maschietti • slipdress, ovvero l’abito a spalline sottili, in morbido cotone o in pizzo sangallo, saranno perfetti per le femminucce che sotto potranno indossare un costumino intero per i primi giorni di esposizione al sole, lo spezzato o solo lo slip per i giorni successivi.

E i costumi?
Naturalmente anche i costumi seguono i trend di stagione quindi largo ai colori fluo e allo stile “surfer” con palme e barchette. Intramontabili per le femminucce anche i pois e i fiori, purchè colorati e di ispirazione seventy.

Tra i tessuti più cool non potrete rinunciare a paillettes, texture cangianti e metallizzate.

Tra gli accessori, immancabile il berretto con frontino per i maschietti, in vero stile sporty purchè in tono con il costume e fasce per capelli e bandane colorate per le femminucce, chiuse magari da fermagli in abbondanza, con perline e crystal.

Molto cool anche le borse da spiaggia in plastica traforata, per contenere tutti i giochi. Da non sottovalutare anche le scarpine adatte: un paio di sandali comodi e con la suola in gomma con il cinturino oppure un paio di sandali in plastica, ideali anche per entrare in acqua e non farsi male tra scogli e conchiglie.

Le infradito sono scomode per i bimbi che, inevitabilmente, arrivano in spiaggia e corrono subito sulla sabbia: meglio preferire quelle con il cinturino sul retro del piede perchè lo tiene fissato ed evita rovinose cadute.

e per voi mamme?
Largo a caftani lunghi e morbidissimi corredati da un cappello a falda larga, da una borsa da spiaggia in rattan grande e capiente e da un paio di infradito gioiello.

Sarete le mamme più fashion di tutta la riviera!

rossella-rizzia cura di Rossella Rizzi, consulente d’immagine ed event planner

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.