Girotonda sotto l’albero – edizione 2019

Rovigo sabato 14 e domenica 15 Dicembre 2019

Due giorni per immergerci nell’atmosfera natalizia secondo tradizione con le luci, le bancarelle, i regali, i giochi, i laboratori, i canti natalizi.

Girotonda Sotto l’albero è una festa per tutti, per i bambini, per le famiglie, per la città. Ci fa rivivere l’emozione, la magia dell’attesa e dei preparativi, aspettando il Natale con gli occhi dei bambini e i doni del cuore.

Buone feste
Associazione culturale l’Asino d’oro -Via Vai dei Piccoli -Associazione Giovani Smile e Atelier Danza.

giochi

IDEE-REGALO GIOCHI ANIMAZIONE

sabato 14 e domenica 15 dic. 2019
ore 9.30-12.30 e 15.00-19.00

androne Gran Guardia
Idee regalo • Hockety Pockety • Fioreria Boscolo • Bottoni e Nuvole • La’ Crea • Lo Zuccherino • Yves Rocher Cristina Malaspina • La Boutique di Monica
Libroscambio L’angolo dove scambiarsi i libri
Angolo selfie con le nostre mascotte
Cassetta postale per la letterina a Babbo Natale

via Cesare Battisti
Degustazione prodotti
• Az.agric. Corte Carezzabella
• Azienda agricola Valier
• Azienda agricola S.Bonifacio

bolle

sabato 14 ore 10-16-17.30
domenica 15 ore 10-11-16-17.30
androne G.Guardia / via C. Battisti
Letture animate
animazione & truccabimbi

a cura dell’Ass.ne Giovani Smile
…………..
sabato 14 dicembre 2019
androne Gran Guardia ore 11.00
Gatto Tomeo e i colori
Alberto Cristini presenta un nuovo gioco per divertirsi e imparare

ore 17.00
Colora il tuo occhiale
Presentazione dei disegni dei 12 vincitori
in collaborazione con Ottica Toffoli Rovigo
…………….
domenica 15 dicembre 2019
via Cesare Battisti
La via dei Balocchi a cura di Kormetea Artis Giochi creativi di legno per tutte le età: giochi di lancio, giochi competitivi, giochi cooperativi, giochi di equilibrio, ecc.

coro

SPETTACOLI
scalinata Gran Guardia

sabato 14 dicembre ore 18.30
Christmas Bubble show
Compagnia H2O Uno spettacolo che vi farà rimanere a bocca aperta. Sarà come vivere nelle favole, dove le bolle danzano e piovono dal cielo. Bolle di fumo, giganti, minuscole, volanti, vi emozioneranno e vi faranno sognare.

domenica 15 dicembre ore 18.30
Concerto di Natale a cura dei docenti C.Lapolla, L.Pansa, F. Toso, G.Pajarini con la collab. dell’Istituto Comprensivo Rovigo2 e la partecipazione del Duo chitarra voce A. Zampollo / F.Gallo. Segret. artistica: Monica Aurora Finotti

LABORATORI

iscrizione obbligatoria
su: WhatsApp 342 1330495
oppure pagina FB vvpiccoli
€12.00 (bambino+adulto)
………………………….

sabato 14 dic. ore 10.30 – 12.00 / anni 5+
La Cometa al Castello laboratorio a cura di Evelin Crepaldi Il racconto di uno strano sogno, animato dalla presenza della frizzante Signora della Notte, guiderà la fantasia dei bambini nella creazione di un oggetto ricordo. Colle alla mano, forbici, muschio, legni e tanto ingegno è tutto quello che serve per creare un presepio ambientato nel suggestivo scenario dei giardini del Castello di Rovigo.

sabato 14 dic. ore 15.30 – 17.00 / anni 3+
Attacchi d’arte natalizi a cura di Alessia e Federico Lettura e laboratorio con i “sabbiarelli”. Con la tecnica del sandpainting, ovvero con la colorazione della sabbia i bambini creeranno alcuni addobbi natalizi (bidimensionali e tridimensionali) La fantasia e le infinite combinazioni di colore e sfumature sporteranno a creare l’addobbo perfetto per rendere il Natale magico e scintillante

 

laboratorio-fiori

sabato 14 dic. ore 17.00 – 18.30 / anni 5+
Pinguino Natalino a cura di Silvia Bordin Lettura e laboratorio di cucito creativo. Pannolenci, ovatta, ago, filo e pom pom: questi gli ingredienti che andranno a comporre i nostri pinguini da appendere all’albero di Natale! Nel laboratorio si useranno ago per cucire a mano.

dom. 15 dic. ore 10.30 – 12.00 / anni 4+
Impastiamo il nostro addobbo di pane a cura di Arabella Mazzetto Lettura e laboratorio ludico-creativo finalizzati a far conoscere ai bimbi in maniera simpatica e divertente come si fa il pane, quali sono gli ingredienti necessari e la loro provenienza.  Insieme realizzeremo il nostro gustoso addobbo di Natale, lo decoreremo insieme per renderlo dolce o salato

dom. 15 dic. ore 15.30 – 17.00 / anni 4+
Sporchiamoci le mani a cura di Marta Cestari Lettura e laboratorio di riciclo creativo natalizio. I bambini si trasformeranno in piccoli giardinieri realizzando una composizione floreale da regalare alla mamma. Si utilizzerà un recipiente di riciclo per il vaso e i bambini potranno decorarlo con bacche, pigne, muschio…

laboratorio-2

dom.15 dic. ore 17.00 – 18.30 / anni 5+
La renna cometa a cura di Carlotta Tognin Lettura e laboratorio di cucito creativo. Ago, filo, nastri, perline e una piccola valigetta, sono tutto ciò che serve per creare la renna Cometa. Tra le sue gambe potrai nascondere un biglietto con i tuoi desideri! Sarà lei a portarli in segreto a Babbo Natale.

dom. 15 dic. ore 17.00 – 18.30 / anni 6+
Il paesaggio di Natale a cura di Maurizio G. Pizzo Lettura e laboratorio di origami. I bambini impareranno a piegare alcuni personaggi tradizionali come la renna, gli gnomi, l’albero… Andremo conoscere le infinità possibilità costruttive e creative che la carta può dare. L’origamo si può praticare ad ogni età e l’unico strumento necessario sono le mani.

 

laboratorio.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.