Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Aspettando Natale

sabato 15 dicembre | 17:00 - 18:30

aspettando-natale

Incontro di presentazione del nuovo libro di Natale dell’autrice veneziana Maria GianolaAspettando Natale” edizioni Ave. Una tenera storia di Natale con Calendario d’Avvento.

I bambini potranno immergersi nell’atmosfera natalizia assieme alla scrittrice che leggerà una serie di favole incantando anche i più piccini. A seguire laboratorio “Seguendo la stella”

Due cenni sul libro:
Un tenero libro di Natale con copertina cartonata ci racconta la storia di coloro che si sono messi in cammino verso la capanna del presepio portando un dono a Gesù Bambino. Il libro come per magia diventa anche un calendario d’Avvento: una finestrella da aprire ogni giorno, per aspettare il Natale insieme a tutti i protagonisti della storia
320-1

Maria Gianola
Sono nata e vivo a Venezia, indigena dell’isola-pesce: prendete la mappa della città e puntate la penna più o meno dove immaginate l’occhio della gigantesca sogliola lagunare, et voilà: lì c’è casa mia, Campo San Giacomo. Dei miei primi disegni ricordo soprattutto i gatti. I miei compagni di classe disegnavano mamma, papà e nonni, magiche principesse dai capelli blu oppure robot d’acciaio dalle lame rotanti e io riempivo fogli di gatti e il motivo era semplice. Ne volevo uno, tutto mio: un gatto rosso di nome Isidoro. Purtroppo il gatto non arrivò mai, però nel frattempo mi accorsi che disegnare mi piaceva davvero un sacco, finché, compiuti gli otto anni, mandai un disegno al concorso “Il Matitone 77” e il primo premio mi incoraggiò. Che altro dire? Da lì in poi non ho mai smesso di raccontare storie disegnando perché è la cosa che più mi piace fare. Così in questi anni tante immagini e parole colorate sono uscite dalla mia matita e sono finite dentro i libri che poi, appena pronti, mi salutano e volano via, leggeri e curiosi come le storie che raccontano, dedicate ai piccoli e a tutti quelli che nel loro cuore non hanno mai smesso di esserlo. Alcuni editori: Tunuè, Il Battello a Vapore, La Coccinella, Gallucci, Mondadori, Fatatrac, Jaca Books, Giunti, Del Borgo, Elledici, Helvetia, S. Paolo, Alfabet, Messaggero, Marsilio, Paoline, Marcianum Press…e alcune riviste: Popotus/Avvenire, Noi Genitori e Figli, la Giostra, GBaby, Famiglia Cristiana per i quali nascono i personaggi di Fafà l’elefantino, Nero e Matilde e il gatto Bombo.

A CHI E’ RIVOLTO:
L’incontro è adatto a tutti i bambini e genitori.

QUANDO E DOVE SI SVOLGERA’?
Si svolgerà sabato 15 dicembre dalle ore 17.00 alle 18.30
presso la sala interna della Pescheria Nuova, Corso del Popolo, 140
E’ necessario presentarsi almeno 10 minuti prima dell’inizio dell’incontro.

QUANTO COSTA PARTECIPARE?
L’incontro è GRATUITO. A seguire merenda ed omaggio a tutti partecipanti.

È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE per esigenze organizzative e la presenza di un adulto durante lo svolgimento.

COMPILA IL FORM PER L’ISCRIZIONE

Dettagli

Data:
sabato 15 dicembre
Ora:
17:00 - 18:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

ViaVai dei Piccoli
Telefono:
329.6816506
Email:
ilviavaideipiccoli@gmail.com
Sito web:
www.viavaideipiccoli.it

Luogo

Pescheria Nuova
Corso del Popolo, 140
Rovigo, Ro 45100 Italia
+ Google Maps