Una storia mancata

C’era una volta …
un RE.
No! Disse Lei, c’era prima
una REGINA.
Mettetevi d’accordo!- gridavano quelli che stavano a sentire – Prima un Re o una Regina, per noi è lo stesso, basta che si inizi. Dunque… Ricominciamo

C’era una volta …
una REGINA.
No! Disse Lui, c’era prima
una RE.
OH fulmini e saette del mondo intero! – dissero di nuovo quelli seduti che ascoltavano- Smettetela bene di litigare e andiamo avanti con questa storia che è già troppo tempo che aspettiamo!!! Dunque, riproviamo. Siete pronti?

C’era una volta …
Chi? Molto tempo fa…
Cosa?
Un castello tutto grigio e polveroso.
OHHHH…
Il sole si rifiutava di illuminarlo, l’erba ed i fiori di crescervi intorno, gli uccellini di farvi il nido sul tetto… Nessun suddito vi rendeva omaggio…Nessuna guardia, nemmeno un cavallo…

castello

DAVVERO?
Un castello vuoto? Che senso ha?
Ascoltate!
Dalle finestre del castello sembravano uscire voci, quasi di gridi, urli feroci…di gente arrabbiata… Ma allora non era vuoto???
No. Ci stava qualcuno. CHI? Secondo voi? Chiese la voce narrante a quelli che ascoltavano.
Il Re e la Regina! Risposero in coro.
SIIII E che facevano? – chiese ancora la voce narrante?
LITIGAVANO SU CHI DOVEVA ESSERE IL PRIMO DELLA STORIA!!!
Proprio così. Erano passati anni, ma continuavano a non trovare un accordo! E quando discutevano volava di tutto: piatti, bicchieri, tazze, cosce di pollo, aste, mattarelli… I cortigiani stufi di sentir gridare… se ne andarono. Persino gli animali se ne andarono… L’erba smise di crescere. Ed il sole, stufo orbo di sentir brontolare, smise di sorgere su quel castello.
E poi che accadde??? Chiesero curiosi quelli che stavano ad ascoltare. Non lo so – rispose la voce narrante. Mi stufai anch’io di sentirli litigare e decisi di non procedere oltre.
OHHHH…
E pensare che bastava una moneta con cui fare testa o croce, un pari o dispari, un dado…tirare a sorte ed andare avanti. – Commentarono ancora. Ma si sa che le soluzioni facili, a volte sono le più difficili da trovare.

 

favola di Coi Momok

 

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.