Pensiamoci per tempo!

Manca un mese e poco più alla fine della scuola e sono già tantissime le proposte di animazione estiva in programma a Rovigo e dintorni.
Laboratori di creatività, campus in lingua inglese, giochi in acqua, passeggiate all’aria aperta, colonie alla scoperta della natura e del bosco o delle fattorie didattiche per conoscere da vicino gli animali, gli insetti e le piante.

Occasioni di divertimento, di socializzazione e soprattutto di crescita per i bambini, ma anche un’ancora di salvezza per i genitori al lavoro. Ecco perché, per i genitori, è importante scegliere con cognizione e consapevolezza.

Far partecipare il proprio bimbo ad un’animazione estiva significa favorire il più possibile il gioco libero o strutturato all’aria aperta, un’attività sportiva che d’estate solitamente viene messa in stand-by, con personale qualificato e animatori.

Partecipare ad una Animazione Estiva è un potente antidoto contro i problemi di ogni genere: dal sovrappesso ad una eccessiva timidezza, fino alla tendenza all’isolamento, favorendo al contempo una maggiore autonomia e autostima.

 

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.