A tutto libri sotto l’ombrellone!

la-cura-del-ghiroLA CURA DEL GHIRO (A. Capetti, S. Molteni), Ed. Corsare. dai 3 anni

Il ghiro sta raccogliendo provviste per l’inverno: erba, sassi, una piuma di allodola! Strano bottino… quello che i suoi vicini non immaginano è il motivo di queste scelte. L’estate precedente Ghiro e Allodola erano inseparabili, anche se lui dormiva di giorno e lei di notte! Ora Ghiro teme che non rivedrà mai più Allodola.. ma torna la primavera e… Una storia dolcissima sull’amore, quello universale che non conosce diversità e ostacoli!

 

 

boscoidirovoLE PIU’ BELLE STORIE DI BOSCODIROVO (J. Barklem), Ed. EL dai 5 anni

Nei tronchi degli alberi, tra i cespugli fioriti e in mezzo ai prati si nasconde un romantico universo. È Boscodirovo, il regno brulicante di topini baffuti e sempre affaccendati in minus- cole, indimenticabili avventure! Dai ricordi d’infanzia di una libraia ancora un po’ bimba un consiglio di cuore, per trovare un libro che i vostri piccoli ricorderanno per sempre!

 

 

 

MOMOMOMO (M. Ende), Longanesi dai 7/8 anni a 99 anni

Momo, una bimba misteriosa arrivata da chissà dove e che nemmeno ricorda la sua età, vive in un anfiteatro e ha un dono speciale: chiunque abbia un problema va da Momo, che non dà consigli e non esprime opinioni, si limita ad ascoltare con un’intensità tale che l’interlocutore trova da solo la risposta ai suoi quesiti. Ma i “signori grigi”, galoppini della Cassa di risparmio del tempo, fanno cadere tutti nella loro trappola e Momo dovrà affrontarli da sola…

 

 

sulla-soglia-del-boscoSULLA SOGLIA DEL BOSCO (A. Ferrara), Einaudi Ragazzi. dagli 11 anni

Fermo è un ragazzino viziato, anche se suo padre gli proibisce sempre di addentrarsi nel bosco vicino casa. Una domenica mattina, stanco del divieto, si inoltra lungo il ruscello fino a una catapecchia dove due strani individui fanno cose ancora più strane. E poi si accorgono di lui… Per ragazzi con la voglia di vivere un’avventura estiva che richiederà curiosità e coraggio.. una storia che lascia il fiato sospeso e affascina così come affascina il bosco.

 

 

gaia-zanzottera

a cura della libraia Gaia Zanzottera Libreria La Magnolia-Rovigo

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.